CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Egregio Cliente,

Le indichiamo qui di seguito le condizioni generali di contratto, da Lei accettate al momento della compilazione e del successivo invio del modulo tramite l'applicazione Volano Rimborsi o il sito www.volanorimborsi.it, che regolano la Sua richiesta di rimborso ed il rapporto contrattuale con Volano Rimborsi.

Volano Rimborsi, una volta ricevuta la Sua segnalazione, provvederà a trasmettere i dati da Lei comunicati ai propri avvocati di fiducia i quali, dopo aver analizzato la pratica, prenderanno contatto con Lei entro 48 ore dall'invio della segnalazione, al fine di confermarLe o meno la possibilità di ottenere il rimborso.

Per poter procedere come sopra, Volano Rimborsi è espressamente autorizzata a trasmettere i Suoi dati, necessari per la lavorazione della pratica di rimborso, ai propri legali.

I legali di Volano Rimborsi, poi, con apposita e sperata comunicazione, provvederanno a richiedere al Cliente tutti i documenti e le informazioni necessarie per la presentazione del reclamo e dellaeventuale successiva causa nei confronti della compagnia aerea.

Il Cliente si assume ogni responsabilità in merito alla veridicità dei dati inseriti all'interno della segnalazione compilata tramite l'applicazione Volano Rimborsi, o sul sito internet www.volanorimborsi.it

Volano Rimborsi non è in alcun modo responsabile in caso di inserimento, da parte Cliente, di informazioni parziali, errate o non veritiere che pregiudichino il buon esito della pratica.

Il Cliente dichiara espressamente di non aver in precedenza affidato la pratica di rimborso a terzi, e che nessuna causa è stata introdotta per il medesimo disagio per il quale si è rivolto a Volano Rimborsi.

In particolare, il Cliente, a seguito dell'invio della richiesta di rimborso attraverso l'applicazione Volano Rimborsi o tramite il sito www.volanorimborsi.it, si impegna a non intraprendere, personalmente o tramite altri soggetti, alcuna ulteriore azione stragiudiziale o giudiziale nei confronti della compagnia aerea, relativamente ai medesimi fatti di cui alla richiesta inviata a Volano Rimborsi.

Il Cliente, solo a seguito di comunicazione da parte dei legali di Volano Rimborsi circa l'insussistenza dei presupposti per ottenere il rimborso, potrà affidare la gestione della pratica ad altri soggetti, ovvero agire personalmente nei confronti della compagnia aerea.

Volano Rimborsi non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile nel caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto ai paragrafi precedenti.

Il passeggero accetta che l'azione legale che verrà intrapresa nei confronti della compagnia aerea soggiace alla normativa comunitaria ed internazionale in tema di trasporto aereo (Regolamento Europeo 261/04, Convenzione di Montreal del 1999 e Regolamento Europeo 889/02) ed ai limiti risarcitori ivi previsti, non essendo possibile per il Cliente richiedere ulteriori importi rispetto a quelli indicati nelle predette normative.

Il Cliente dichiara espressamente che le informazioni fornite sono corrette e complete, esonerando espressamente Volano Rimborsi da ogni pretesa in caso di omissione e/o erroneità e/o incompletezza delle informazioni fornite, che dovessero comportare il mancato avvio e/o prosecuzione della richiesta di rimborso e/o il rigetto del reclamo o dell'azione giudiziaria.

La richiesta di rimborso inviata dal Cliente è totalmente gratuita.

Il Cliente riceverà l'intero importo del rimborso spettante sul proprio IBAN, che verrà successivamente comunicato agli avvocati di Volano Rimborsi.

Il rimborso spettante al Cliente non comprenderà quanto corrisposto dalla compagnia aerea a titolo di spese legali e di spese vive, le quali ultime verranno anticipate integralmente dagli avvocati di Volano Rimborsi

Il Cliente non dovrà corrispondere, né a Volano Rimborsi, né ai legali di quest'ultima, alcuna percentuale sul rimborso ottenuto.

Nell'ipotesi in cui il Cliente, a seguito dell'invio della richiesta di rimborso tramite l'applicazione Volano Rimborsi o attraverso il sito www.volanorimborsi.it, riceva il pagamento di quanto dovutogli direttamente dalla compagnia aerea, il Cliente si obbliga a comunicare immediatamente tale circostanza a Volano Rimborsi all'indirizzo di posta elettronica info@volanorimborsi.it.

Se il Cliente avrà ricevuto il rimborso direttamente dalla compagnia aerea a seguito dell'intervento dei legali di Volano Rimborsi, il Cliente si impegna a corrispondere agli avvocati di Volano Rimborsi l'importo del 10% sul rimborso ricevuto direttamente dalla compagnia aerea.

In ogni caso, nell'ipotesi in cui il Cliente, successivamente all'invio della richiesta di rimborso tramite l'applicazione Volano Rimborsi o attraverso il sito www.volanorimborsi.it, dovesse essere contattato dalla compagnia aerea, il Cliente si obbliga a comunicare immediatamente tale circostanza a Volano Rimborsi all'indirizzo di posta elettronica info@volanorimborsi.it.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono regolate dalla legge italiana.

Per qualunque controversia e/o contestazione relativa all'esecuzione e/o interpretazione e/o parziale o totale inadempimento delle presenti Condizioni Generali di Contratto, il Foro competente in via esclusiva sarà inderogabilmente quello di Roma.