Notizie

Boom del traffico aereo in Italia. Conosci i tuoi diritti?

17/05/2024 13:17

Sulla base di quanto rilevato dall’ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, oltre 197 milioni di passeggeri hanno transitato negli aeroporti italiani nel 2023, registrando un aumento del 20% rispetto al 2022, e superando anche i livelli pre-pandemia del 2019.

Secondo quanto pubblicato da Assaeroporti, Roma Fiumicino si conferma lo scalo italiano principale, con circa 40,3 milioni di passeggeri e una quota del 20,4%. Seguono Milano Malpensa (29,7 milioni), Napoli Capodichino (23,4 milioni), Venezia Marco Polo (11,2 milioni) e Catania Fontanarossa (10,9 milioni).

Il trend di crescita continua anche nei primi mesi del 2024.

Infatti nei primi tre mesi dell'anno, i volumi di traffico aereo in Italia hanno registrato numeri record, con un aumento del 10,5% per il traffico negli aeroporti rispetto al primo trimestre del 2023.

Ma attenzione viaggiatori!

L’aumento del traffico aereo ha comportato anche un incremento dei ritardi e della cancellazioni!

Lo sapevi che nel caso in cui il tuo volo sia stato cancellato, ovvero abbia subito un ritardo nell’arrivo a destinazione pari o superiore alle 3 ore hai diritto a ricevere una compensazione economica?

Il Regolamento Europeo 261/04 prevede nei casi che precedono il diritto del passeggero di ricevere una compensazione fino a 600 euro!

Cosa aspetti? Tutela i tuoi diritti con Volano Rimborsi, che è al tuo fianco con un servizio di assistenza legale gratuita e senza commissioni!

Cosa Offriamo:

Assistenza legale gratuita in ogni fase della pratica, dall’invio della diffida fino all’ottenimento del rimborso;

Nessuna commissione: non dovrai corrisponderci alcuna commissione sul risarcimento che otterrai dalla compagnia aerea.

Perché Sceglierci:

Esperienza: un team di esperti legali specializzati in diritto del trasporto aereo;

Trasparenza: nessuna commissione nascosta, il tuo rimborso è al 100% per te e avrai la possibilità di monitorare in tempo reale, tramite il nostro sito internet www.volanorimborsi.it, lo stati di lavorazione della tua pratica;

Semplicità: basta compilare, in pochi semplici passaggi, il form presente sul sito www.volanorimborsi.it, e penseremo a tutto noi!

Vola sereno, vola tutelato. Vola con Volano Rimborsi.

Visita il sito www.volanorimborsi.it per maggiori informazioni e per richiedere assistenza gratuita.